Anche quest’anno ci siamo concessi una settimana al Lupo Bianco (da consigliare senza riserve) con la splendida cornice delle Dolomiti.
Invece di fare un post per ogni sentiero preferisco metterli tutti insieme in modo da separare quelli fatti l’anno scorso da quelli di quest’anno.
Purtroppo le condizioni atmosferiche hanno limitato non poco la possibilità di spostamento… la neve a giugno non se l’aspettava nessuno!
Nota: è possibile scaricare il file GPX con la traccia!
Baita alle cascate
Total climbing: 800 m
Total descent: -802 m
Attenzione al piccolo errore commesso a 5,3 km dall’inizio (è necessario passare il torrente prima di arrivare sotto la cascata).
Qui il sito ufficiale della baita (completamente ristrutturata rispetto alle immagini).
.:.
Rifugio Roda di Vaèl (Sella del Ciampàz Catinaccio)
La meta originaria avrebbe dovuto essere il Rifugio Vaiolet ma le nevicate dei giorni precedenti (e la relativa presenza di neve e acqua) ci hanno fatto ripiegare sul Roda di Vaèl: la salita è stata semplice (funivia ed un piccolo pezzo a piedi), per il resto la passeggiata è tranquilla con dei panorami bellissimi sulle due valli adiacenti. Potete vedere le foto direttamente sulla mappa (è anche possibile disabilitarle)!
Total climbing: 844 m
Total descent: -1439 m
:::
Rifugio Micheluzzi (Val Duron)
La passeggiata di oggi è invece volutamente rilassante, escludiamo qualsiasi cosa che possa risultare pericolosa o anche solo faticosa :). A parte 200 metri con una pendenza quasi proibitiva (a causa di lavori sulla strada principale) il resto è godibilissimo e porta al Rifugio Micheluzzi adagiato in una bella valle verdeggiante… piena di marmotte! Ovviamente il mio fantastico piatto di speck, patate e uova non l’ho mangiato a chilometri di distanza 🙂 probabilmente i dati EXIF si sono “ubriacati”… era ottimo comunque!
Total climbing: 975 m
Total descent: -995 m
.::.
Malga Contrin
Obbligatorio tornare alla malga Contrin per una buona merenda/pranzo! Quest’anno è stato necessario attrezzarsi bene (leggi andare a comprare vestiti adatti) perché la neve era ancora ovunque! È stato comunque bellissimo e rilassante, 12km percorsi senza neanche accorgersene!
Total climbing: 899 m
Total descent: -876 m
You must be logged in to post a comment.